EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: tre driver per la strategia digitale

23/10/2018 12:00
Ad illustrarli Fabio Lazzerini, chief commercial officer, durante l'Air Symposium 2018

Al via l'Air Symposium 2018 di Iata allo Sheraton Hotel di Roma, con un focus sulla distribuzione.
A salutare gli ospiti Fabio Lazzerini, chief commercial officer Alitalia, che si è soffermato subito sulla digitalizzazione: "I consumatori sono invasi da troppe informazioni e oggi il nostro compito è dargli contenuti mirati". Il manager ha quindi illustrato la strategia digitale di Alitalia che segue tre driver principali. "Il primo è il digital marketing che è totalmente incentrato sulla micro e macro segmentazione, parlando al consumatore nel suo stesso linguaggio". Il secondo driver è l'e-commerce realizzato nella nuova piattaforma della  compagnia insieme alla nuova app.
"Infine la mutazione, ancora in atto, della costumer experience, con il catering rinnovato e tutti i servizi ancillari in evoluzione".

Questa rivoluzione digitale ha contribuito ad un incremento del 7% del revenue per Alitalia, aumentando del 19% le vendite e del 29% i servizi ancillari. l. s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte