EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Capodanno in montagna e nelle città d'arte

13/11/2018 08:35
Secondo Confturismo-Confcommercio e Istituto Piepoli quattro italiani su dieci hanno intenzione di fare una vacanza durante le feste. La media di soggiorno è 4,3 giorni

Per le feste non si rinuncia a partire. Secondo le prime proiezioni della consueta indagine di Confturismo-Confcommercio e Istituto Piepoli quattro italiani su dieci hanno intenzione di fare una vacanza nel periodo di Natale e Capodanno. Per queste vacanze, gli intervistati pensano di trascorrere in media 4,3 giorni fuori casa.

Le mete preferite saranno la montagna e le città d’arte e il periodo più gettonato quello a cavallo di fine anno. Firenze, Roma e Venezia restano molto amate ma anche Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam e Praga, sono in cima ai desiderata. Accanto a queste, ci sono le località di montagna, soprattutto sull’arco alpino, e non solo italiano, ma anche svizzero e austriaco. Per chi non fa sport o vuole godersi un Capodanno in relax tra i trend favoriti ci sono le proposte nelle terme e spa italiane. C’è poi chi non rinuncia a stare al caldo per i primi giorni dell’anno. Gli Emirati, con Dubai e Abu Dhabi sono un buon compromesso senza andare lontano: grattacieli, deserto e mare, a poche ore di aereo dall’Italia.

Maggiori dettagli nello Speciale Neve e Capodanno sul prossimo numero di Guida Viaggi


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte