EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Flybe è in vendita

14/11/2018 12:33
Qualsiasi parte interessata a partecipare al processo di vendita formale, al momento opportuno, stipulerà un accordo di non divulgazione con la compagnia

Flybe è in vendita. Il cda della del gruppo ha avviato una "revisione completa" delle opzioni strategiche della società. Opzioni che includono una vendita del gruppo, che ha visto il prezzo delle azioni cedere il 75% del suo valore negli ultimi tempi. Altre opzioni riguarderebbero ulteriori capacità e misure di risparmio dei costi, ma anche iniziative volte a rafforzare il bilancio e preservare le risorse di cassa.

Evercore è stato nominato dal cda, quale consulente finanziario per assisterlo in questa fase. Intanto, ad inizio anno, Stobart Group si è ritirato da un potenziale accordo per l'acquisto di Flybe, che deve fronteggiare un aumento delle perdite, con continui taglia della flotta e dei servizi, si legge su fonti di stampa estere. 

Secondo una nota, attualmente è previsto che "qualsiasi parte interessata a partecipare al processo di vendita formale, al momento opportuno, stipulerà un accordo di non divulgazione con Flybe a condizioni considerate soddisfacenti dal consiglio di amministrazione". Dal canto suo, la società intende fornire alle "parti interessate determinate informazioni sull'attività", a seguito di ciò i possibili acquirenti saranno invitati "a presentare le loro proposte a Evercore".

La compagnia ha fatto sapere che è in contatto con un numero di operatori strategici per una potenziale vendita. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte