EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Geo: "Non abbiamo bisogno di diventare un t.o."

15/11/2018 11:23
Il network affina le armi commerciali, nell'estate 2018 il prodotto Tabloid ha visto 12.300 passeggeri, +42%, 7.600.000 euro, con una crescita del 46%. Sono state 603 le adv attivate, +25%

"Sul prodotto tabloid abbiamo fatto un lavoro eccellente, non siamo un tour operator, non abbiamo bisogno di diventarlo, eppure ci siamo strutturati con un booking dedicato", fa presente Luca Caraffini, a.d. di Geo Travel Network.

"Non serve altro prodotto da parte del network - asserisce il manager -, quest'ultimo deve dare alle adv prezzo e disponibilità". Sul fronte commerciale le reti "hanno fatto quasi tutto a livello di contratti - aggiunge il direttore commerciale, Dante Colitta -, dove, invece, si può fare ancora molto è la parte di prodotto, dove si possono sviluppare maggiori attività in quanto c'è voglia di esclusività. Dal canto nostro stiamo sviluppando il booking".

Circa un anno fa, Geo aveva lanciato il sasso per portare avanti una politica più stretta sul fronte dei fornitori, era il "Progetto partner". Come è andata? A detta del network bene, i fornitori hanno colto l'invito. "Per quasi tutti (oltre agli azionisti, ndr) siamo il 1° o 2° top partner per volumi", fa presente Colitta.

Dal canto suo il network affina le armi commerciali, nell'estate 2018 il prodotto Tabloid ha visto 12.300 passeggeri, +42% sul 2017, 7.600.000 euro, con una crescita del 46%. Sono state 603 le adv attivate (+25%). Per l'inverno 2019, ci sono 70 strutture di cui 48 prenotabili con il booking Geo.

Tra gli ambiti di azione vi è anche quello del fronte sposi, con 310 eventi terminati che hanno coinvolto 170 agenzie, 220 buoni con un valore totale di 27.700 euro. In vista di novembre e dicembre sono previsti 170 eventi, con 57 adv.

Tra le scelte fatte rientra lo sviluppo informatico con le liste eventi, il nuovo sito che è stato ottimizzato per ogni device, non solo per i matrimoni, è stato esteso a tutti gli eventi, con le quote acquistabili online. "Sviluppa una numerica di nozze enorme - vien fatto presente -, il movimento interno supera i 600mila euro mensili".

Geo gioca anche la carta del concorso a premi per il 2019, dal 1° febbraio al 31 ottobre, con l'assegnazione dei premi entro il 20 novembre 2019. La dinamica è semplice, il cliente entra in una adv Geo, prende la cartolina, registra i suoi dati e poi può concorrere alla vincita di viaggi importanti, tra cui i soggiorni nelle capitali europee. "E' un modo per aiutare le adv a portare a casa un cliente in più", si commenta dal network. s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte