EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vueling integra Whatsapp nella sua app

16/11/2018 11:27
Il vettore implementa il servizio di messaggistica più popolare del mondo nella gestione della prenotazione e del check in online

Whatsapp business integrata nell’app ufficiale per facilitare l'esperienza dei propri clienti durante il viaggio. E' questa l’iniziativa di Vueling, che da oggi permetterà ai clienti di ricevere tutte le informazioni sulla prenotazione e sul volo acquistato attraverso il sistema di messaggistica istantanea, su smartphone o tablet. Questo servizio è completamente opzionale e va ad aggiungersi all'e-mail o al messaggio sms.

In aggiunta, il sistema invierà al cliente, sempre via Whatsapp, un link alla pagina di prenotazione della compagnia per accedere a diversi servizi, come scegliere il posto a sedere, fare il check-in online o cambiare il proprio volo. Il link verrà mandato insieme ad alcuni consigli per visitare al meglio la destinazione prescelta. 

"Vogliamo essere vicini ai nostri clienti in ogni luogo, e Whatsapp è un canale che ci permette di raggiungerli e comunicare facilmente e rapidamente con loro - afferma Samuel Lacarta, director of digital marketing di Vueling -. Tuttavia, questo è solo il primo passo che abbiamo compiuto in questa direzione. L'obiettivo finale è ottenere una comunicazione più immediata e fluida attraverso i canali che vengono maggiormente utilizzati dai nostri clienti".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte