EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuova brand identity per GoEuro

20/11/2018 16:22
La piattaforma fa il suo ingresso anche nel mercato dei traghetti

Nuova brand identity per GoEuro, che annuncia il suo ingresso nel mercato dei traghetti e l’integrazione dei voli

GoEuro, piattaforma in Europa per la prenotazione online di treni, autobus e voli, rivela il suo nuovo look. La brand identity rinnovata coincide anche con due grandi novità: l’ingresso nel mercato dei traghetti e l’integrazione on-site dei voli.

L’azienda tecnologica di viaggi, che ha recentemente annunciato un nuovo round di finanziamenti pari a $150 milioni, svelerà gradualmente il nuovo brand, rendendolo visibile prima a una ristretta percentuale di utenti e successivamente a tutti. 

"La nuova immagine aziendale, ideata internamente dal team guidato dall’italiano Ignazio Moresco, affonda le proprie radici nel mondo dei viaggi guardando a un futuro migliore - commenta l'azienda -, dove le prenotazioni saranno sempre più mobile, accessibili e semplici. Il design vuole trasmettere serenità e rassicurare l’utente, riducendo la confusione e lo stress spesso legati alla pianificazione e alla prenotazione dei viaggi. Inoltre, la nuova brand identity è finalizzata a supportare la crescita e le innovazioni di GoEuro in programma per il futuro.

Gli elementi chiave del nuovo brand sono: una nuova palette di colori, più tenue e rassicurante per un mondo, quello dei viaggi, solitamente molto stressante, una serie di illustrazioni originali che mostrano come il viaggio possa essere bello tanto quanto la destinazione di arrivo, maggiori informazioni e chiarezza su elementi che spesso generano confusione, come la durata del viaggio, i servizi aggiuntivi e i transfer, per consentire agli utenti di avere tutto sotto controllo, un nuovo logo, con nuovi colori e font, al quale è stato aggiunto un punto che simboleggia l’apertura al mondo.

In concomitanza con il lancio del nuovo brand, GoEuro annuncia anche il suo ingresso nel mercato dei traghetti, ora presenti sulla piattaforma insieme a treni, autobus e voli. Questa importante novità rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’unificazione dei viaggi in tutto il continente europeo. 

"Il settore dei traghetti è ancora giovane quando si parla di online - sostiene l'azienda -: le poche possibilità di acquistare biglietti digitali e la presenza di molteplici operatori nei porti spesso complicano la ricerca e la prenotazione dei traghetti. Inoltre, le code alle biglietterie possono essere lunghe e le tratte più popolari si esauriscono in fretta. Tutto ciò rappresenta un’opportunità significativa per GoEuro, che entrando in questo mercato raccoglie una duplice sfida: da un lato migliorare l’esperienza di prenotazione dei consumatori; dall’altro fornire supporto agli operatori di traghetti nella vendita online".

Con un focus sul Mediterraneo, GoEuro ha testato inizialmente il nuovo prodotto in Italia. Sulla piattaforma sono già prenotabili diverse tratte, come Amalfi-Positano e Napoli-Ischia, operate da Snav e Travelmar. La versione beta sarà ampliata a nuove destinazioni e a nuovi mercati nel corso del 2019.

A lungo termine, GoEuro si pone l’obiettivo di connettere le tratte in traghetto con le altre fasi del viaggio effettuate con mezzi di trasporto diversi, offrendo così ai suoi clienti la possibilità di effettuare vere e proprie prenotazioni end-to-end.

GoEuro ha annunciato, inoltre, di aver integrato on-site le prenotazioni dei voli operati da centinaia di compagnie aeree. Questo significa che ora gli utenti possono acquistare i loro biglietti aerei direttamente su GoEuro e comparare le diverse opzioni di viaggio con altre modalità di trasporto in un’unica piattaforma.

Nato come meta-motore di ricerca, GoEuro aveva già attuato la sua trasformazione in piattaforma multimodale integrando sul sito le prenotazioni della maggior parte dei trasporti via terra, mentre per le prenotazioni aeree gli utenti venivano precedentemente reindirizzati su siti terzi. Ora, con l’integrazione dei voli, GoEuro apre la strada a prodotti unici end-to-end.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte