EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Volotea, 35 destinazioni da Venezia

04/12/2018 08:38
La compagnia low cost conferma per intero la sua gamma dallo scalo veneto per poco meno di 7.000 voli complessivi. Fino ad ottobre, la crescita è del +15% sul 2017

Trentacinque destinazioni, delle quali sedici in esclusiva. E’ questa la gamma di Volotea dall’aeroporto di Venezia per l’estate 2019. Da gennaio a ottobre 2018, il vettore ha trasportato sullo scalo oltre 784.000 passeggeri (+15% vs 2017), superando così l’intero volume dello scorso anno.

“Siamo felicissimi di riconfermare tutte le rotte in partenza da Venezia per la prossima stagione estiva - afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Dal 2012 ci siamo affermati a livello locale, attestandoci come una tra le compagnie aeree più conosciute e apprezzate del territorio, grazie a una rete di collegamenti che, anno dopo anno, si è andata incrementando, fino alle attuali 35 destinazioni raggiungibili. Non va dimenticato, infine, che presso l’aeroporto, sono allocati 7 aeromobili”.

Sono 9 le destinazioni domestiche collegate allo scalo - Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 26 quelle internazionali - Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Malaga, Palma di Maiorca, Santander e Saragozza in Spagna, Spalato e Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos, Zante e Karpathos in Grecia e, infine, Praga in Repubblica Ceca.

Nel 2019 il vettore scenderà in pista a Venezia con un’offerta totale di oltre 855.000 biglietti in vendita e circa 6.850 voli.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte