EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Agos lancia le carte di credito British Airways e Iberia

04/12/2018 17:04
British Airways Card, Iberia Card, British Airways Premier Card e Iberia Premier Card consentono ai titolari di effettuare acquisti in tutto il mondo e di prelevare contanti agli sportelli automatici

Agos lancia una gamma di carte di credito che permetterà ai clienti di convertire la spesa quotidiana in voli e altri premi di viaggio. Attive sul circuito Visa, le quattro nuove carte di credito - la British Airways Card, la Iberia Card, la British Airways Premier Card e la Iberia Premier Card - consentiranno ai titolari di effettuare acquisti in tutto il mondo e prelevare contanti agli sportelli automatici, offrendo al contempo ulteriori vantaggi, come la protezione dell'acquisto e la possibilità di effettuare pagamenti in rate mensili.

Inoltre, i clienti delle carte guadagneranno Avios, la valuta premio dei programmi fedeltà British Airways Executive Club e Iberia Plus. Gli Avios possono essere utilizzati per voli con British Airways, Iberia e con le compagnie aeree partner dell'alleanza Oneworld e delle compagnie aeree partner, tra cui Air Italy, American Airlines, Cathay Pacific, Qantas e Qatar. Gli Avios possono anche essere utilizzati per ridurre il costo dei biglietti aerei British Airways o Iberia, per l'upgrade alla classe di viaggio superiore, per soggiorni in hotel, noleggio auto e altre attività ed esperienze di viaggio.

I clienti potranno scegliere tra 2 tipi di carte: le carte British Airways Card e Iberia Card, con canone annuale di 49 euro, 6.000 Avios come 'Bonus di benvenuto' con la carta Iberia Card, 4.000 Avios come 'Bonus di benvenuto' con la carta British Airways Card. I clienti guadagneranno 2 Avios per ogni euro speso acquistando voli British Airways, Iberia, Air Italy, Aer Lingus, Level e Vueling; 1 Avios per ogni euro speso per altri acquisti e prelievi in contanti.

Riceveranno un bonus aggiuntivo di 250 Avios per ogni noleggio auto con Avis (oltre agli Avios raccolti direttamente con Avis e quelli raccolti pagando con le Carte).

I titolari della British Airways Card avranno diritto a uno sconto del 10% sui voli British Airways prenotati su ba.com e accumuleranno il 25% di Avios in più al momento della prenotazione dei propri soggiorni in hotel attraverso Kaligo. Entrambe le carte offrono un'assicurazione viaggi e infortuni, nonché una protezione per l'acquisto con carta di credito.

Le carte British Airways Premier Card e Iberia Premier Card hanno un canone annuale di 95 euro, 15.000 Avios come 'Bonus di benvenuto' con la carta Iberia Premier Card (sufficienti per un volo di andata e ritorno a Madrid dall’Italia2), 10.000 Avios come 'Bonus di benvenuto' con la carta British Airways Premier Card (sufficienti per un volo di andata e ritorno a Londra da aeroporti italiani selezionati, Milano compresa3); 10.000 Avios come 'Bonus di benvenuto' sono sufficienti anche per un viaggio di andata e ritorno da Milano Malpensa o Milano Linate a Olbia, o da Milano Malpensa a Palermo e Catania, oltre che a Roma Fiumicino, attraverso la compagnia aerea partner Air Italy4.

I clienti guadagneranno 3 Avios per ogni euro speso per l’acquisto di voli con British Airways, Iberia, Air Italy, Aer Lingus, Level e Vueling, 1 Avios per ogni euro speso per altri acquisti e prelievi in contanti. Riceveranno un bonus aggiuntivo di 250 Avios per ogni noleggio auto con Avis.

Inoltre, i titolari della Iberia Premier Card otterranno automaticamente lo status "Plata" del programma fedeltà Iberia Plus, che dà diritto a una serie di vantaggi esclusivi, tra cui il check-in prioritario e il 25% in più di Avios accumulati sui voli Iberia.

I titolari della British Airways Premier Card avranno diritto a uno sconto del 10% sui voli British Airways prenotati su ba.com e accumuleranno il 25% di Avios in più al momento della prenotazione dei propri soggiorni in hotel attraverso Kaligo.

Entrambe le carte Premier offrono un'assicurazione di viaggio e infortuni completa, nonché una protezione per l'acquisto.

“Pensiamo che la capacità di innovazione in termini di user experience sia un elemento fondamentale nel dialogo tra istituti di credito e cliente. Le carte di credito aeree sono un ottimo modo per guadagnare punti da utilizzare per voli premio, hotel e altri vantaggi di viaggio. Benefici che ripagano abbondantemente dal costo della carta. Un sistema molto apprezzato dai viaggiatori di tutto il mondo che sempre più spesso hanno nei loro portafogli anche più carte", ha dichiarato Guido Rindi, direttore clienti di Agos.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte