EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Arte, musica, cinema e cucina: Milano si accende per il Natale

07/12/2018 12:33
Un lungo weekend di iniziative promosse dal Gruppo Milanocard

Si respirerà l’atmosfera natalizia, a partire da questo weekend, nel centro di Milano. In occasione del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata sarà possibile scoprire luoghi magici e prendere parte a molte iniziative speciali all’interno del "Quadrilatero della Bellezza", il percorso nel cuore di Milano realizzato dal Gruppo Milanocard.

Si comincia venerdì, in occasione di Sant’Ambrogio, una speciale cena all’interno di Ar.Se l'Archivio Storico e il Sepolcreto della Ca' Granda tra mille anni di storia e gustosi piatti. Sempre venerdì, e anche il giorno successivo, sarà possibile degustare un aperitivo in una terrazza riscaldata lungo Highline Galleria.

Ammirando lo skyline milanese, tra la cupola illuminata, i grattacieli e il maestoso albero di Natale in Piazza Duomo.

Sarà però domenica la giornata nella quale si concentrerà il maggior numero di eventi. All’interno di una Cripta seicentesca nel cuore della Cà Granda, oppure a bordo di un battello sui Navigli, si potrà assistere alla proiezione della Prima della Scala per apprezzare la messa in scena dell’Attila di Verdi. Sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele, poi, verrà allestito un racconto fotografico di Milano, con l’accompagnamento speciale dei fotografi autori delle immagini esposte lungo il percorso. Oppure si potrà sostare sulla terrazza riscaldata per assaporare pasticcini e tisane con una vista mozzafiato su tutta la città.

Per gli amanti del cinema, infine, tutte le sere i grandi classici del passato e i film più belli degli ultimi anni arrivano a Cinema Bianchini, per esclusive proiezioni su un caldo battello in navigazione sui Navigli. s.f. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte