EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Agenzia per Amica: parte l'operazione McDonald's

07/12/2018 11:12
Il presidente Achille Lauro mette a segno la partnership con la catena di ristoranti di fast food. Il 15 dicembre il gran galà a Salerno per premiare le adv più performanti

Operazione McDonald's per il network Agenzia per Amica. Il presidente Achille Lauro, mette a segno un punto importante nella sua strategia di sviluppo e porta a casa, per le adv del network, la partnership con Community Cooking Leader, società licenziataria.

Il tutto è legato all'evento che si terrà il 15 dicembre a Salerno, con la prima edizione del Gran galà Agenzia per Amica, McDonald's per il turismo. Come spiega il manager a Guida Viaggi, è il primo appuntamento con un'iniziativa che diventerà un appuntamento con cadenza annuale. Una serata speciale in cui il network, a seguito dei "grandi risultati del 2018", ha deciso di premiare le adv con una cena di gala che vedrà la partecipazione di diversi ospiti d'onore, per parlare dell'evoluzione del mercato, ma non solo. "Con tutti gli operatori partner, premieremo le adv che si sono distinte quest'anno in quanto hanno meglio performato in termini di fatturato con i nostri partner (40). Una adv per ogni operatore e per regione presidiata (Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Emilia Romagna)".

La presenza di McDonald's è dovuta al fatto che la catena ha iniziato "un discorso di sensibilizzazione del territorio. Da qui la nascita della partnership. Il progetto parte dalla Provincia di Salerno e dalla Basilicata (dove ci sono 5 punti McDonald's) e prevede convenzioni particolari per i clienti delle adv di quest'area che vanno nei punti vendita della catena - spiega il manager -. Potranno usufruire di una scontistica in agenzia, ma stiamo lavorando anche ad altri progetti che promuovano il territorio". Il tutto sarà legato anche alla carta fedeltà Amica Club che sarà operativa verso febbraio. "Nell'operazione McDonald's saranno coinvolte tutte le adv, in particolare quelle incoming, ma anche quelle che generano flussi verso il territorio. Partiamo dalle due aree indicate in quanto qui le affiliate inviano già gruppi e turisti. Siamo molto orgogliosi di questa operazione e credo anche che siamo i primi nel settore a metterla in atto", ha commentato il manager.

Ad oggi Agenzia per Amica conta 170 adv, di cui 12 di proprietà, "che sono state aperte quest'anno con il marchio Mister Viaggio, con altre tre in apertura". Nel 2018 le new entry sono state 35. "L'anno si chiude in grande crescita su tutti i fronti - commenta il manager -, sul mare Italia, sul lungo raggio, ma anche come incremento delle adv". Complessivamente è stata messa a segno una crescita del 15/20%. Il settore crociere si conferma un ambito importante che dà soddisfazione. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte