EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le nuove Frecce hanno già venduto 23mila biglietti

07/12/2018 16:00
Più della metà sulle rotte verso la Puglia che con Frecciargento nei fine settimana scala la classifica

I nuovi collegamenti Frecce di Trenitalia che saranno operativi da domenica 9 dicembre hanno già venduto 23mila i biglietti: svetta la Puglia che sulle sue rotte fa incassare alla società 15mila ticket. Di questi, circa 2.500 sono i biglietti acquistati per i Frecciargento no-stop nel fine settimana fra Bari e Roma, che uniranno i due capoluoghi in tre ore e trenta minuti. Mentre sono oltre 12.500 le prenotazioni per i due nuovi Frecciarossa che accorceranno il viaggio fra Lecce e Torino, consentendo di raggiungere più rapidamente Milano, Bologna, le località della Romagna e l’intera costa adriatica.

Anche i collegamenti fra Venezia e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino registrano un buon andamento con 4mila prenotazioni effettuate. Le quattro corse al giorno fra la laguna e il principale scalo aeroportuale italiano saranno progressivamente svolte con il treno Frecciarossa, due dal 9 dicembre e le altre due dal 20 gennaio 2019.

La stazione di Fiumicino Aeroporto sarà meglio collegata anche a Genova, con fermate a Firenze, Pisa e La Spezia, grazie a due nuove corse alta velocità utili a valorizzare ulteriormente le potenzialità dell’integrazione fra treno e aereo.

Trenitalia, infine, ha anche attivato due nuovi servizi fra Roma e Milano, che hanno registrato circa 2mila prenotazioni. “La società del Gruppo Fs Italiane è la prima della giornata ad arrivare a Roma (alle 8:29) da Milano”, sottolinea una nota.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte