EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Star Clippers: scoprire la Malesia in veliero

12/12/2018 16:15
Oltre a Malacca, Penang e Langkawi, novità dell’estate e autunno l'itinerario che prevede scali in porti minori lungo le coste del Sabah e Sarawak

Una crociera in veliero è un modo alternativo e nuovo per scoprire la Malesia. E' il nuovo itinerario proposto da Star Clippers con Tourism Malaysia e presentato in questi giorni al trade italiano nel corso di un roadshow iniziato a novembre e conclusosi ieri e oggi tra Mantova, Vicenza e Verona, in collaborazione con i t.o. Go Asia, Caleidoscopio e Naar. 

“Questa interessante partnership con Tourism Malaysia, che va ad affiancarsi ad altre azioni commerciali che svolgiamo durante l’anno, per promuovere il nostro prodotto – commenta Birgit Gfölner, sales manager per l’Italia di Star Clippers – è importante per dare vita a momenti di formazione intensi e proficui per gli agenti aderenti che, non solo possono approfondire la conoscenza dei velieri che fanno parte della nostra flotta, ma anche contestualizzarli nella destinazione in cui si muovono, andando a scoprire mete malesi forse meno note ma sicuramente ricche di fascino e interessanti dal punto di vista turistico”. Le soste dell'itinerario in acque malesi già toccate nel 2016/017, sono i porti di Malacca, Penang e Langkawi. In ogni tappa è previsto un tour ad hoc, per godere dello splendore di queste località: l’aspetto storico viene esaltato a Malacca, la cultura e la gastronomia a Penang e il mare cristallino a Langkawi, dove è estate tutto l’anno. 

Novità dell’estate e autunno 2019 di Star Clippers l’esclusivo itinerario che prevede scali in porti minori lungo le coste del Sabah (Kota Kinabalu, Pualu Tiga) e Sarawak (Bintulu e Miri). Sostare in queste località permette di visitare la foresta pluviale tropicale della Malesia, che è considerata il secondo polmone verde del pianeta dopo la foresta amazzonica. " La Malesia sta registrando una buona crescita: da gennaio a ottobre abbiamo contato 45.553 arrivi, per una crescita del 17.5% rispetto ai primi dieci mesi del 2017. L’introduzione sul mercato di prodotti nuovi come le crociere in veliero, aiuterà senz’altro a supportare il trend positivo e le vendite, tenendo conto che questo è un prodotto accessibile a tutti i target” ha detto Vincenza Andreinirappresentante marketing di Tourism Malaysia in Italia.

 

Vincenza Andreinirappresentante marketing di Tourism Malaysia in Italia

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte