EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sri Lanka autentico con Jetwing Italia

13/12/2018 17:06
Chiusura d’anno positiva per l’operatore a quota 760mila euro di fatturato

Si chiuderà in maniera positiva il 2018 di Jetwing Italia, a quota 760mila euro di fatturato e tra i 400 e i 500 pax trasportati per Sri Lanka e Maldive. A tracciare il bilancio del t.o,  nato nel 2004 come ufficio distaccato della sede di Colombo (Jetwing è tra i principali ricettivisti in Sri Lanka), è il managing director Yoga Kathamuthu, insieme alla responsabile commerciale Michela Adorni. Piccolo, con uno staff sotto le 5 persone, lavora “sul personalizzato – spiega Adorni - con viaggi individuali – e prevalentemente con le adv. Il nostro obiettivo è cercare di introdurre sempre qualcosa di nuovo ed autentico nella nostra offerta”.

Ne sono esempi “alcune escursioni che in precedenza venivano effettuate in veicolo ora vengono proposte con itinerari in bicicletta o il villaggio rurale di Polonnaruwa con esperienze in canoa sul fiume o sul carro trainato dai buoi”. I target di riferimento sono principalmente viaggi di nozze e coppie, ma non mancano le famiglie “dal momento che per lo Sri Lanka si ottiene facilmente il visto online, non sono necessarie vaccinazioni e si possono proporre escursioni ad hoc per i bambini”.

Ma qual è il profilo del cliente che sceglie lo Sri Lanka? “Sicuramente una persona che ha voglia di fare un viaggio itinerante – risponde la responsabile commerciale – dal momento che ogni due giorni ci si sposta in auto, un viaggiatore curioso di scoprire un Paese con 2500 anni di storia, che sta vivendo un momento di pace e per il quale il turismo rappresenta una delle principali risorse”. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte