EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Appuntamento con l’analisi sul turista digitale, a Milano

07/01/2019 15:20
Il 24 gennaio, l’Osservatorio del Politecnico aggiorna sul comportamento dei viaggiatori sempre connessi

Anno nuovo, analisi sul digitale in arrivo al Politecnico di Milano che prepara l’appuntamento del 24 gennaio con i risultati della ricerca dell'Osservatorio Innovazione digitale nel turismo.

Il convegno si terrà nell’aula magna del campus di Bovisa e sarà l'occasione per fare il punto sul ruolo del digitale nel travel. “In particolare, presenteremo una nuova indagine sul comportamento dei turisti riguardo ad ancillary e attività in-destination e approfondiremo le strategie che gli attori del settore possono mettere in atto per attrarre flussi turistici e garantire un'ottima travel experience”, spiega la direttrice dell’Osservatorio, Eleonora Lorenzin.

La novità di quest'anno è il premio Innovazione digitale nel turismo che focalizza sulle startup che influenzeranno di più il mondo dei viaggi nei prossimi anni.

Tra i temi che verranno trattati c’è come attrarre flussi turistici in digitale (italiani e internazionali), con un focus sui turisti cinesi a cura del professor Giuliano Noci del Politecnico di Milano. E ancora, come garantire la miglior experience in destination osservando come si comporta il turista digitale a destinazione, con la presentazione dei risultati di un’indagine condotta con Doxa.

“Il digitale, da ‘semplice strumento’, diventa abilitatore di un'esperienza ‘simil-umana’ e di una relazione costante lungo il tourist journey (fisico e online) – argomenta Lorenzin-. L'evento fa il punto sui temi più significativi che possono portare ad aumentare la competitività di qualsiasi attore del settore, attraverso una corretta interpretazione degli scenari dell'industria dei viaggi nazionale e internazionale”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte