EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Eilat apre l'aeroporto internazionale

10/01/2019 16:27
E' il secondo del paese dopo Tel Aviv. Dal 22 gennaio inizierà a funzionare gradualmente, dapprima con voli interni e in seguito con collegamenti internazionali a partire da marzo
Apre il 22 gennaio prossimo, il tanto atteso secondo aeroporto internazionale israeliano a Eilat, La notizia è stata riferita dalla Israel Airports Authority e rilanciata dalla agenzia Reuters a Gerusalemme. L'aeroporto Ilan Ramon, primo astronauta israeliano perito nel disastro dello Shuttle Columbia, e costato 500 milioni di dollari, è situato nel deserto del Negev, nei pressi della località turistica di Eilat e del Mar Rosso, e inizierà a funzionare gradualmente, dapprima con voli interni e in seguito con collegamenti internazionali a partire da marzo.Inizialmente, Ramon ospiterà oltre 2 milioni di passeggeri all'anno  in futuro a raggiungere i 4,5 milioni.

L'apertura della pista di atterraggio è stata posticipata a fine gennaio, al fine di raddoppiare la quantità dei parcheggi aerei e di allungare la pista a 3,6 km per ospitare aeromobili di grandi dimensioni come gli Airbus A380. Israele spera che il nuovo aeroporto contribuisca a promuovere il turismo a Eilat. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte