EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Regioni e influencer: conclusa l’edizione 2018 di #inLombardia365

11/01/2019 11:08
Novità di quest'anno è stato il canale Igtv di inLombardia. Un media giovane e diretto, tramite il quale gli ambassador hanno raccontano il territorio in maniera autentica e moderna

Si è conclusa con soddisfazione in termini di seguito e visibilità l’edizione 2018 di #inLombardia365, il progetto che dal 2016 coinvolge blogger e influencer italiani e stranieri in un viaggio verso le destinazioni più belle della regione.

Il progetto voluto e sostenuto da Regione Lombardia, attraverso Explora, ha portato anche per questa edizione oltre 30 influencer provenienti da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia a conoscere da vicino 37 eccellenze regionali, con un ritorno attraverso i canali social ufficiali di progetto, Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e Youtube, di oltre 25 milioni di impression sull’hashtag #inLombardia356 e più di 1500 contenuti prodotti e condivisi con oltre 830.000 azioni di engagement.

Dal 2016 al 2018 #inLombardia365 ha riscosso successo. 62 le tappe realizzate e oltre 214 travel influencer coinvolti. Tutti gli influencer sono stati attentamente valutati e selezionati arrivando cosi a coinvolgere i veri punti di riferimento per la rete nel settore, come Nicolò Balini, Human Safari, la star del web Lombardo con più di 1mln di follower, due volte vincitore dei Macchianera Internet Awards e autore del libro Istantanee intorno al mondo.

Novità dell’edizione 2018 il nuovo canale Igtv di inLombardia. Un media giovane e diretto, tramite il quale gli ambassador hanno raccontano il territorio in maniera autentica e moderna, coinvolgendo al massimo i propri follower.

#inLombardia365 ha condotto gli influencer su molteplici territori toccando Bergamo e il Lago d’Iseo, Varese e la magia del Lago Maggiore e ancora Cremona e Mantova, il Lago di Como e la Valtellina studiando per ogni tappa un programma diversificato e mirato ad esaltare le potenzialità turistiche, enogastronomiche e ricettive della zona. L’edizione 2018 ha visto anche l’organizzazione di veri e propri “eventi speciali” come la visita guidata in abiti medioevale al Castello di Urgnano e il tour a bordo dei calessini a Monte Isola.

Il tour 2018 ha preso il via alla fine di settembre e si è concluso alla fine di dicembre 2018.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte