EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Due giornate alla scoperta dei Giardini Storici

12/01/2019 10:16
Il 21 e 22 febbraio 18 relatori provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti saranno chiamati a indagare il tema del giardini storici alla Fondazione Benetton di Treviso

Giovedì 21 e venerdì 22 febbraio si rinnova negli spazi Bomben della Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso l'appuntamento annuale con le giornale internazionali di studio sul paesaggio. La quindicesima edizione è dedicata ai Giardini storici, fra verità e finzione. 

Diciotto relatori provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti saranno chiamati a indagare il tema del giardini storici da una prospettiva inedita e originale, quella offerta dalle letture, restituzioni, interpretazioni critiche dei modelli storici nel paesaggio del XX e del XXI secolo.

I giardini sono diventati negli ultimi anni una meta di turismo e visite e costituiscono per molti territori uno strumento di promozione del patrimonio. "Scegliendo questa tematica- ha spiegato Luigi Latini, presidente del comitato scientifico della Fondazione Benetton-abbiamo voluto sottolineare la necessità di tener viva la ricerca e la discussione sul tema del giardino storico affinché continui a esercitare un ruolo germinale e propositivo rispetto al dibattito sul paesaggio contemporaneo e il territorio".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte