EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Safari su una slitta in Finlandia

12/01/2019 15:00
Nella zona di Vuokatti, un viaggio tra neve e ghiaccio in compagnia di una muta di cani, per vivere una grande avventura

Una avventura nella natura primitiva e selvaggia come in un grande romanzo E' possibile, con il viaggio in Finlandia proposto da Adventure Overland. Il paese scandinavo è uno dei luoghi più adatti per provare l’esperienza di un safari guidati da una muta di ‘husky’ ed è proprio in questa terra estrema, che d’inverno si copre di neve e ghiaccio, a svolgersi l’itinerario dell’operatore.

Più precisamente, si esplora Vuokatti, nel territorio di Sotkamo, nella regione del Kainuu (distretto di Kajaani). Qui è possibile sperimentare il vero inverno del nord, attraverso la taiga finlandese, un tour che darà modo di trascorrere intere ed intense giornate a contatto con la muta di cani, imparando qualche trucco del mestiere di “musher”. A ciascun partecipante è infatti assegnata una slitta e una squadra di husky. E' anche la stagione giusta per osservare le aurore boreali o revontulet, il “fuoco delle volpi”, come viene chiamata dai finlandesi e di gustare un tipico ‘hamburger dei musher’ davanti al fuoco in una tradizionale yurta mongola.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us