EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viaggi brevi e prenotazione da mobile per gli utenti di Edreams Odigeo

16/01/2019 14:45
L’analisi sul 2018 fa emergere Russia e Paesi nordici come i preferiti sulla Ota

Il 42% dei clienti di Edreams Odigeo prenota attraverso uno strumento mobile, un dato che è quasi il doppio rispetto alla media europea secondo Phocuswright, cioè il 28%. La Ota lo rende noto nel suo Report european traveller insights, dove emerge anche che il 28% sceglie un pacchetto volo più hotel.

A uno sguardo alle destinazioni, la ricerca sottolinea che la Russia è stata in forte crescita per i viaggiatori del Vecchio Continente e i tifosi di calcio i principali responsabili della riscoperta. Dopo la Coppa del Mondo, gli organizzatori del torneo hanno affermato che ospitare l'evento ha incrementato l'economia russa di oltre 14,5 miliardi di dollari.

“Anche i paesi nordici hanno assistito ad una netta crescita del turismo, con Finlandia e Danimarca che si sono fatte strada nella top ten – si legge nel report-. L'aumento del 40% dei viaggiatori europei diretti in Finlandia si allinea alle statistiche del governo sul costante incremento del numero di visitatori del Paese, mentre la Danimarca ha registrato un aumento del 15%”.

Nel 2018, sia la Tunisia sia l'Egitto hanno registrato un incremento rispettivamente del 15% e del 21%. I viaggi brevi rimangono al 28% delle prenotazioni.

Attualmente, i dati di maggior crescita sul 2019 per l’utenza che si serve della Ota spettano alla Turchia, alla Finlandia e alla Norvegia.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte