EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

African Explorer: raddoppio nel 2018 a +20%

16/01/2019 15:49
Il risultato si ripete da tre anni consecutivi. "La crescita è stata trainata soprattutto dai viaggi tailor made e dall'early booking". Tornano anche gli incentivi alle adv

“Anche in questo 2018 abbiamo raggiunto un incremento di fatturato che ci ha permesso di raddoppiare, in soli tre anni, il giro di affari globale della società. Così, Alessandro Simonetti, titolare African Explorer  racconta il 2018 positivo dell'operatore, specializzato dal 1972 sul prodotto Africa che ha chiuso i 12 mesi appena trascorsi con un importante risultato da record, registrando una crescita costante superiore del 20% che ormai si ripete da tre anni consecutivi.  "La crescita- dice il manager- è stata trainata soprattutto dai viaggi tailor made. I viaggiatori stanno, infatti, comprendendo sempre più che rivolgendosi a veri specialisti del settore hanno maggiore garanzia di qualità e di personalizzazione del viaggio secondo le loro esigenze ed aspettative".

Strumento principe dello scorso anno l'early booking che ha realizzato numeri incredibili soprattutto negli ultimi mesi. Questo il motivo che ha spinto l’operatore a presentare in anticipo la programmazione del 2019, con un aumento del numero delle partenze di gruppo garantite (con minimo due partecipanti) nelle destinazioni in maggiore affermazione tra cui Sudafrica, Namibia, Botswana e Tanzania.

Per consolidare, inoltre, il rapporto con il canale distributivo, l’operatore ha riconfermato anche per il 2019 la strategia promozionale messa in atto nel 2018. Il programma di fidelizzazione per le adv con contratto su territorio nazionale prevede numerosi incentivi per chi prenoterà di più di una pratica durante l'anno.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte