EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Astoi: Kenya, nessun impatto su operatori e clienti italiani

17/01/2019 12:30
"Ci sono state alcune telefonate con rischieste di informazioni ma i nostri t.o. programmano la destinazione Kenya prevalentemente come soggiorno mare, quindi sulla costa" chiarisce a Guida Viaggi il presidente Nardo Filippetti

"Il fatto accaduto non ha coinvolto o modificato l’attività turistica dei tour operator Astoi,  si è riscontrato solo un numero veramente esiguo di telefonate con richieste di informazioni". Così Nardo Filippetti, presidente Astoi Confindustria Viaggi chiarisce a Guida Viaggi la situazione sulla destinazione africana dopo il drammatico attentato a Nairobi dei giorni scorsi.

"I tour operator Astoi- dice ancora il presidente- programmano la destinazione Kenya prevalentemente come soggiorno mare, quindi sulla costa (Watamu, Malindi, Diani), a volte con estensioni per i safari. La maggior parte dei flussi turistici, quindi, arriva e parte dall’aeroporto di Mombasa". I fatti che hano riguardato Nairobi dunque, non hanno coinvolto il grosso dei flussi dal nostro paese:  "Solo alcuni operatori specializzati in viaggi itineranti e tailor made fanno transitare  i flussi turistici da Nairobi- dice ancora Fillippetti- i turisti italiani arrivati all’aeroporto di Nairobi spesso ripartono nella stessa giornata per i safari o soggiornano in hotel di appoggio per una notte".

Astoi specifica anche che la destinazione Kenya rappresenta in media circa il 3 % del fatturato dei  propri tour operator che programmano la destinazione. L'anno scorso il trend è stato positivo ma adesso potrebbe avere un rallentamento:  "È prematuro fare previsioni attendibili sull’andamento futuro: è probabile che quanto accaduto comporti un rallentamento della domanda in un primo periodo e, qualora non accadano altri eventi analoghi, in breve si avrà un riallineamento ai trend sopra citati" conclude il presidente Astoi.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte