EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Seychelles: crescita sì, ma preservando la destinazione

18/01/2019 16:53
In totale nel 2018 sono arrivati 361.844 visitatori globali, +3% rispetto al 2017

“Per il 2019 si punta alla crescita, tenendo però sempre a mente che l’obiettivo è quello di contenere l’impatto del turismo sull’arcipelago, preservandone l’unicità e l’esclusività”. A parlare è Monette Rose, direttore di Seychelles Tourism Board Italy, Turkey, Greece, Israel & the Medditerranean.

Il 2018 si è frattanto chiuso con un incremento: in totale nel 2018 sono arrivati alle Seychelles 361.844 visitatori globali, +3% rispetto al 2017. “Il mercato europeo si riconferma il più importante – spiega la manager -, con Germania, Francia, Gran Bretagna e Italia alla guida, mentre si affacciano nuovi mercati come gli Emirati Arabi Uniti e l’India. L'Italia chiude il 2018 con 24.409 visitatori”.

Nel 2019 l'ente rafforzerà l'impegno "verso il turismo eco-sostenibile e la protezione della natura e soprattutto del mare, settore in cui le Seychelles sono all’avanguardia e d’esempio per il resto del mondo. Inoltre verranno presentate alcune nuove strutture aperte nell’arcipelago e alcuni importanti rinnovi o cambi di brand per strutture già presenti sul mercato da tempo". Tra le iniziative la partecipazione a fiere come Bit e Bmt, e in collaborazione con le agenzie di viaggio e tour operator, alle principali fiere sposi. In programma anche workshop e roadshow con il trade e campagne consumer, online e sui media di settore. Nessuna novità su un possibile volo dal nostro Paese: "Per il momento non sono in vista grandi novità per quanto riguarda i collegamenti aerei dall’Italia, che ancora non ha un volo diretto - rimarca la manger -. Sono però moltissime le opzioni che offrono, con uno scalo, comodità e flessibilità. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte