EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malta al lavoro sulle iniziative per il trade

22/01/2019 12:10
In preparazione i co-marketing con i t.o. partner e i workshop b2b; prosegue il percorso di marketing intrapreso l'anno passato

Prosegue il percorso intrapreso nel 2018 di Malta, "quello di posizionare il Paese come destinazione unica nel Mediterraneo, con 7.000 anni di storia, un'accoglienza leggendaria, e con il giusto equilibrio tra natura e città, tranquillità e divertimento, antico e moderno". A illustrare le linee marketing del 2019 è il direttore dell'ente, Claude Zammit Trevisan. Nello specifico, "continueremo a farlo tramite strumenti di storytelling per raccontare Malta ai target di riferimento più importanti: i millenial, le famiglie, gli attivi e sportivi e gli appassionati della storia e la cultura". 

Il direttore illustra quali iniziative si stiano organizzando per raggiungere lo scopo: proprio in questi giorni, l'ente sta lavorando per lanciare i nuovi co-marketing con i t.o. partner. Tra poco, partiranno anche i workshop b2b in varie regioni d’Italia con alcuni tra gli operatori più importanti in Italia. "In più, stiamo anche tarando le nostre strategie di advertising online su Google e Youtube, con la campagna 'Oltre Ogni Racconto' lanciata qualche mese con 4 testimonial maltesi - aggiunge Zammit -. Attraverso queste campagne e un accento sempre più attento ai nostri contenuti, siamo sicuri che lasceremo il segno sul mercato e continueremo la nostra missione di raccontare al meglio la destinazione attraverso la tecnica dello storytelling".

Ma quali i risultati dell'ultima campagna di comunicazione? "Ci ha permesso di raggiungere le nostre audience in maniera più profilata e diretta - risponde il direttore -. I nostri 4 testimonial maltesi si rivolgono a 4 target ben precisi:  i millenials, le famiglie, gli appassionati d’arte e cultura e le persone che cercano destinazioni per vacanze attive. Nel 2018, abbiamo lanciato il nuovo video-corso per agenti di viaggio sul nostro portale di formazione Destinazione-Malta.it, dove sono gli stessi testimonial a suggerire gli itinerari di viaggio e gli spunti più interessanti nei 4 nuovi video tutorial. Questo ha riscosso molto successo con una notevole crescita del numero di agenzie iscritte al nostro programma di formazione online.  In più, i video dei testimonial sul sito oltreogniracconto.it sono stati utilizzati in vari modi all'interno delle nostre campagne aiutando a comunicare meglio le diverse sfaccettature dell’offerta turistica maltese". n.s.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte