EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Continuità territoriale-Air Italy: "Presentata offerta coerente con livelli di redditività sostenibili"

18/01/2019 11:42
La compagnia confida che la Regione Sardegna "stia vagliando attentamente gli atti del procedimento, effettuando le dovute verifiche sulle offerte presentate”

Air Italy interviene sul tema continuità territoriale, come si sa ad Alitalia sono stati assegnati i sei collegamenti dalla Sardegna. Dal canto suo Air Italy tratta il tema in una nota, ripresa da più fonti di stampa, in cui si sofferma su quanto ha realizzato nel 2018, a partire dal "profondo cambiamento" che è stato avviato, "che ha avuto inizio con la presentazione del nuovo brand e della nuova strategia di business, incentrata su un network di collegamenti con hub principale sull’aeroporto di Milano Malpensa”.

Ha poi ricordato i cinque collegamenti intercontinentali da e per Milano che sono stati avviati, oltre all'ingresso in flotta di otto nuovi aerei. Tra le novità, dal 31 marzo ci sarà la linea nazionale tra Milano e Cagliari.

Sul tema continuità territoriale in Sardegna, è evidente il rammarico della compagnia in merito ai "risultati emersi dalla pubblicazione delle offerte economiche, poiché la perdita della gara ha un impatto significativo sugli interessi sia dell’azienda, sia del nostro personale in Sardegna”. Air Italy fa presente che, come azienda, "non possiamo operare rotte non commercialmente valide e quindi le nostre offerte si sono basate tutte su una solida pianificazione finanziaria", sottolinea la nota.

Dal canto suo la compagnia confida che la Regione Sardegna "stia vagliando attentamente gli atti del procedimento, effettuando le dovute verifiche sulle offerte presentate, tenendo anche in considerazione la complessiva situazione di Alitalia”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte