EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Guatemala si prepara per ospitare la fiera Catm

18/01/2019 17:37
Dal 3 al 5 giugno si terrà la XII edizione

Il 2019 si prospetta come un anno molto impegnativo per il Guatemala, perché oltre a ospitare molti eventi internazionali, sarà la sede, dal 3 al 5 giugno, della XII edizione del Central America Travel Market (Catm), la fiera dedicata alla regione centroamericana intesa come multi-destinazione. Questo è l'evento più importante dell'industria turistica della regione, che metterà a confronto oltre un centinaio di imprese locali tra dmc, hotel, trasporti e servizi con i principali buyer europei e la stampa specializzata.

Il Guatemala è senz'altro famoso per le sue famose piramidi di Tikal, uno dei più importanti siti archeologici del Mondo Maya, ma anche per le sue città coloniali e per l'incanto dei suoi panorami. Bellezza celebrata anche in canzoni e in versi, che hanno ispirato cantanti, scrittori e poeti come il grande José Martí, che dedicò una poesia a una ragazza guatemalteca che morì per amore, una delle più belle e romantiche melodie nata sotto il cielo argentato della "Luna de Xelajú".

Xelajú, il nome in lingua K'iche di Quetzaltenango, è uno dei tanti luoghi incantati di questo paese e uno dei più adatti per comprendere lo spirito di un autentico villaggio guatemalteco, dove è sempre primavera. Visitando Xela, ovvero Quetzaltenango, una delle attività più appassionanti è quella di scalare il vulcano Chicabal fino alla cima, dove si trova una laguna che un tempo era un sito cerimoniale del popolo K'iche. Da non perdere è anche Fuentes Georginas, che offre al visitatore sette piscine termali, le cui acque scendono direttamente dal vulcano Zunil. Qui si trovano anche delle semplici strutture in legno per soggiornare, e trascorrere la notte al tepore del camino, gustando un caffè e un po' di ottimo cioccolato guatemalteco, sullo sfondo alte cime di Quetzaltenango.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte