EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fiavet, Croazia socio aggregato

22/01/2019 14:15
L'ingresso nel direttivo approvato all'unanimità dal Consiglio Nazionale

Approvata all'unanimità dal Consiglio Nazionale Fiavet l'entrata nel direttivo come socio aggregato della Croazia, paese che ha ospitato l'evento svoltosi nei giorni scorsi a Zagabria.

Tonci Glavina, sottosegretario al ministero del Turismo ha dichiarato: “Sono felice della scelta della Fiavet di svolgere il proprio consiglio nazionale a Zagabria e degli ottimi rapporti di amicizia tra Italia e Croazia. Auspico che questo evento rafforzi ancora di più i legami tra i due paesi e che sia proficuo per tutti coloro che si occupano di turismo”.

Viviana Vukelich, responsabile dell'Ente in Italia, a margine dell'evento, ha colto l'occasione per ricordare che l'Italia per numero di arrivi è al quarto posto, mentre per i pernottamenti, durante l'anno appena trascorso, è salita dalla quarta posizione alla terza. “La Croazia è visitata soprattutto per il mare, ma puntiamo allo sviluppo di un turismo sempre più sostenibile attraverso un'offerta che sia valida tutto l'anno. Nello specifico, la città di Zagabria che ha ricevuto 76 riconoscimenti in dieci anni, ha anche vinto per 3 anni consecutivi, il premio quale migliore città per le manifestazione dell'Avvento”.

Vukelich, in Italia da poco più di un anno, ha dato avvio a una serie di incontri con il trade e ha preso parte alle principali fiere di settore. “La Croazia è anche cultura, per questo motivo siamo anche presenti agli eventi Unesco di Firenze e di Assisi e alla Borsa Mediterranea del turismo archeologico di Paestum. La diversificazione delle nostre offerte che vanno dal leisure, al business travel, al turismo medicale – per l'ortodonzia siamo all'avanguardia – consente di ospitare durante tutto l'anno diversi segmenti di turismo".
Zagabria offre 66 hotel con complessivi 7.955 posti letto, 50 ostelli con 2,319 posti letto e 3.543
sistemazioni presso case private e case vacanze. Per quanto riguarda i collegamenti aerei – ha anticipato la Vukelich – la compagnia Volotea per la summer, collegherà Bergamo con Spalato e Dubrovnik.a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte