EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Verona protagonista del tour privato di Jon Shirley di Microsoft

08/02/2019 17:27
Il Museo Nicolis è stata una tappa imperdibile per il former president e coo appassionato di auto d'epoca

Verona è stata protagonista del tour privato che Jon Shirley ha organizzato in Italia per visitare le più prestigiose collezioni di auto d'epoca. Il Museo Nicolis è stata una tappa imperdibile per il former president e coo di Microsoft.

Shirley, figura di riferimento e artefice dello sviluppo di Microsoft a fianco di Bill Gates, è anche uno dei più influenti collezionisti di auto d'epoca al mondo: occupa il 13 posto nella speciale classifica di The Key.

"E' stato per me un grande privilegio ospitare e accompagnare in visita nel nostro museo Jon Shirley, protagonista di una impresa che ha segnato la storia della società - ha affermato Silvia Nicolis -, il suo apprezzamento per il Museo Nicolis, da uomo di prestigio e sofisticato collezionista, mi riempie di orgoglio".

Il Museo Nicolis custodisce 8 collezioni storiche di primo piano: centinaia tra auto, moto e biciclette, macchine fotografiche e per scrivere, aeromobili; preziosi accessori da viaggio vintage e numerosi rari materiali d’epoca opere dell’artigianato e dell’ingegno umano. Un viaggio nel tempo in 6000mq, oltre 1 km di percorso espositivo. Nel 2018 conquista a Londra, il  ricoscimento “Museum of The Year” al The Historic Motoring Awards.
Il Museo Nicolis rappresenta un “unicum” nel suo genere e viene indicato come emblematico della moderna cultura d’impresa. I Nicolis, infatti, sono da oltre 70 anni imprenditori nel campo della sostenibilità e dall’ecologia. 
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte