EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

San Vito Lo Capo in Bit: il Cous Cous Fest diventa case history

11/02/2019 12:38
Il Comune sarà presente con un proprio stand dove si può conoscere l’offerta turistica e il calendario di eventi che animano il territorio sanvitese

 Il territorio di San Vito Lo Capo sbarca alla Bit. La partecipazione fa parte delle strategie di promozione turistica portate avanti dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Peraino. Il Comune sarà presente con un proprio stand (padiglione 3 - stand C02) adiacente allo spazio espositivo della Regione siciliana, dove si potrà conoscere l’offerta turistica e il calendario di eventi che animano il territorio sanvitese.

Al Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale, evento di punta del calendario turistico, sono dedicati due momenti, uno è stato ieri, 10 febbraio alle ore 12 presso lo stand del Comune di San Vito Lo Capo quando sono state presentate alcune delle novità della prossima edizione della manifestazione, la 22\esima, in programma nella cittadina dal 20 al 29 settembre prossimi. 

La case history del Cous Cous Fest sarà presentata in Bit anche nell’ambito del programma del Food Tourism day, coordinato da Roberta Garibaldi, docente di marketing all’Università di Bergamo ed esperta a livello internazionale di marketing applicato al turismo enogastronomico: lunedì 11 febbraio alle ore 16 (Area Mico, Sala Amber 5) Marcello Orlando, co-fondatore e ceo di Feedback, producer del Cous Cous Fest, parlerà del festival nell’ambito del tavolo “Lo storytelling per le esperienze enogastronomiche. Come legare cultura e cibo?”. 

“La Bit è un’importante e prestigiosa vetrina – ha detto Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo - dalla quale il Comune è assente da diversi anni. Grazie alla collaborazione con l’Aots, l’Associazione operatori turistici sanvitesi e l’Atc, l’Associazione turistica di Castelluzzo, siamo tornati ad investire in un qualificato momento promozionale in occasione del quale entreremo in contatto con operatori, giornalisti e buyer internazionali”.

Il cous cous, piatto semplice nato tra le dune del Maghreb, a San Vito Lo Capo è diventato il simbolo di integrazione tra culture. Ogni anno il Cous Cous Fest lo celebra come piatto della pace con un happening di gastronomia, cultura, musica e spettacolo. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte