EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Friuli Venezia Giulia: nuovo sito per promuovere il turismo della Grande Guerra

11/02/2019 10:47
L’anno scorso, in occasione del centenario, sono arrivati oltre 100mila visitatori

Un nuovo sito internet per continuare il processo di rilancio, iniziato l’anno scorso in occasione del centenario della fine della Grande Guerra, dei luoghi d’interesse storico presenti nel Friuli Venezia Giulia.

“Un progetto avviato nel 2018 e che, visto il positivo riscontro, abbiamo deciso di proseguire e ampliare sulla scia di questo grande entusiasmo – spiega Nicola Revelant di Promo Fvg -. La Regione ha deciso di investire su questo tipo di turismo, fortemente legato alla storia del territorio, che l’anno scorso ha richiamato oltre 100mila visitatori. In questo periodo si sono sviluppati innumerevoli servizi con operatori specializzati su questo tipo di prodotto e avremmo perso una grande opportunità se tutto fosse terminato con la fine delle celebrazioni del centenario”.

Un sito analogo era già stato lanciato nel 2012, ma la versione aggiornata e presentata in Bit è stata ulteriormente arricchita con nuove sezioni in un’ottica di maggiore interazione con l’utente. Una mappa interattiva consentirà di individuare più agevolmente i luoghi d’interesse consentendo ad ognuno “di crearsi un itinerario su misura – conclude Nicola Revelant - un’opzione particolarmente adatta alle gite scolastiche. Pensiamo che gli studenti di oggi possano essere i turisti di domani”. Infine la sezione ‘Scopri il Friuli Venezia Giulia’ raccoglie tutto il ventaglio di attività da praticare outdoor in tutta la regione. s.f. 

Foto: a destra Nicola Revelant


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte