EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fto: la prossima settimana il nuovo contratto di viaggio

13/02/2019 11:34
E' la versione aggiornata che tiene conto anche dell'Idd e dei suggerimenti che hanno dato le adv. La fatturazione elettronica resta un tema caldo per il comparto

La prossima settimana Fto distribuirà agli associati il nuovo contratto di viaggio, "è la versione aggiornata che tiene conto anche dell'Idd e dei suggerimenti che hanno dato le adv in tema di funzionalità e a livello operativo", annuncia a Guida Viaggi, il direttore nazionale, Gabriele Milani. Sarà inviato via mail, ma sarà pubblicato anche sul sito, da cui sarà possibile scaricarlo.

A supporto partirà anche un programma di webinar, "è una modalità comoda per fare formazione a distanza, così come quello che abbiamo realizzato recentemente sul NewGen Iss", il nuovo sistema di pagamento e rendicontazione di Iata che andrà a modificare l’attuale Bsp. Si è svolto lo scorso 7 febbraio, era riservato a tutte le agenzie di viaggi Iata italiane, per illustrare le principali novità introdotte dalla nuova piattaforma. Sistema, che, come più volte ribadito, ha visto slittare la sua data di avvio, prevista per marzo è stata spostata al 1 agosto 2019.

Tra i temi di grande attualità resta quello della fatturazione elettronica, su cui interviene anche Franco Gattinoni. Secondo il manager è un tema caldo in quanto "da una parte nasce per fare chiarezza nei rapporti, dall'altra è preferibile che la fattura sia emessa dalle adv piuttosto che dai t.o. E' un tema che sta mettendo in difficoltà il canale agenziale", commenta osserva il manager. In merito ad Fto afferma che si tratta di "una realtà consolidata, sono soddisfatto in particolare del fondo di garanzia per le adv". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte