EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le Maldive nelle guest house

14/02/2019 11:29
Un nuovo modo di vivere la vacanza. Italiani importanti per l'economia e turismo fondamentale

Le Maldive continuano a macinare record e per la prima volta i visitatori italiani hanno superato la soglia dei centomila arrivi, esattamente 105.297 con un incremento del 18,5% rispetto all'anno precedente. Su un totale di 1.190 isole quelle dedicate a resort sono circa 100, mentre quelle abitate oltre 200. In questi ultimi anni, per una serie di circostanze, vuoi per motivi di economia o per il desiderio di vivere una vacanza esperienziale, sono cresciute le guest house, circa 490 di diverso livello e per diversi target. Garantita per tutti gli ospiti la genuinità dei rapporti in una vacanza che unisce la possibilità di condividere la vita con la popolazione, senza tralasciare il risparmio e la possibilità di recarsi nelle vicine isole deserte e praticare
tutte le attività legate al mare, dallo snorkeling, alle immersioni, alla semplice nuotata.

Gli italiani sono importanti per la nostra economia e il turismo è fondamentale per la vita dei maldiviani che hanno deciso l'apertura delle guest house - ha sottolineato il managing director di Maldives marketing & public relation corporation (Mmprc) Mohamed Thoyyib durante l'incontro con la stampa -. Abbiamo deciso di tornare alla Bit di Milano per informare i diversi modi di fare una vacanza alternativa alle Maldive. Il viaggio diventa così esperienziale, diverso dal soggiorno nei resort”.

Alitalia collega durante la winter Roma Fiumicino tre volte a settimana e due volte da Milano Malpensa. “I collegamenti sono schedulati per arrivare a Male in mattinata e partire per l'Italia nel pomeriggio – ha spiegato Marco Cefoli, senior manager Northerm Italy sales Alitalia -. Gli orari consentono di ottimizzare i tempi di soggiorno alle Maldive”. Ad assistere Mmprc in Italia sarà Master Consulting Fl srl.a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte