EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc: 2018 anno record per passeggeri, vendite e pricing

15/02/2019 11:18
“Le prospettive per il 2019 sono addirittura superiori, con il 55% di vendite delle crociere estive realizzato a gennaio” ha rimarcato Leonardo Massa
Msc continua a macinare record tra cui l'entrata in flotta di numerose nuove navi. A breve l'arrivo di Bellissima, a seguire Grandiosa e Virtuosa. “I nostri successi fanno bene a noi e alle agenzie, nostro primo canale distributivo - ha rimarcato Leonardo Massa, country manager Italia, nel corso dell'incontro con la stampa trade alla Bit. Aver venduto il 55% del prodotto estivo già da gennaio è un risultato eccezionale di cui siamo fieri. Inoltre chiudiamo il 2018 come anno record per vendite, passeggeri e pricing”. Il manager ha così rimarcato le performance della società ricordando che Bellissima sarà varata il prossimo 2 marzo e che a seguire Grandiosa entrerà in servizio a novembre 2019 mentre per Virtuosa, dedicata al Mediterraneo occidentale, si dovrà attendere l'autunno 2020. “Ma non finisce qui – ha sottolineato – Nel 2021 arriverà Msc Seashore ed entro il 2027 la flotta potrà vantare 29 navi in grado di ospitare 5,5 milioni di crocieristi all'anno”.
 
Confermata la sosta a Ocean Cay Msc Marine Reserve nel prossimo novembre. “L'isola era già bella, ma noi l'abbiamo ripulita dalle tonnellate di rifiuti industriali che ne ingombravano la superficie, aiutando le spiagge a ritornare integre e le sue acque ancora più trasparenti. Saranno le crociere in partenza da Miami e da l'Avana a fare scalo in questo singolare ed esclusivo itinerario di Msc ai Caraibi”. Massa ha ricordato che lo scorso 5 gennaio è partita da Genova Msc Poesia la terza crociera per un giro intorno al mondo di 119 giorni. “Ci saranno numerose tappe inedite – ha sottolineato il manager– in particolare Asia e Giappone, dove la nave arriverà durante la stagione più bella, quella della fioritura dei ciliegi”. Poi Zoe, la prima assistente virtuale del settore crociere. “E' stata pensata per portare i servizi per gli ospiti della navi Msc Crociere a nuovi entusiasmanti standard di innovazione tecnologica, incentrata sul cliente. Si troverà all'interno di ogni cabina e consentirà al cliente con delle semplici operazioni di informarsi, scegliere i servizi a bordo, supportandolo per esempio nelle prenotazioni di ristoranti o delle escursioni. Dotato di un sistema vocale, Zoe parla 7 lingue”.
 
Ha chiuso Luca Valentini, direttore commerciale Italia affermando che MSC ha un rapporto qualità prezzi che non ha paragoni con altre formule di vacanze. “Stiamo crescendo a ritmi incredibili conquistando sempre più viaggiatori e fidelizzando coloro che già ci hanno scelto”. a.to.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte