EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni Travel Experience vuole ispirare viaggi unici

18/02/2019 14:00
La linea di prodotto esclusiva per le agenzie del network realizza già il 5% del fatturato

La linea di prodotto “Travel experience” di Gattinoni Mondo di Vacanze si trasforma in un cofanetto che racchiude quattro brochure: Gocce d’Oceano è dedicato ai resort dei tre oceani (Atlantico, Pacifico, Indiano), mentre gli altri tre book esplorano i continenti. Scoperte inaspettate per Nord America e Messico, Sfumature intense raccoglie l’Africa e Medio Oriente, infine Armonie insolite presenta Asia e Oceania. Nata nel 2017, ha registrato una crescita dell’85% e attualmente realizza il 5% del fatturato complessivo della rete agenziale, avendo una decisiva quota di viaggi di nozze (il 38%). Per la prima volta, 300 adv riceveranno le brochure, mentre prima era “un coffee table book” da consultare.

Tre i temi in cui sono organizzate: Freedom, Urban, Unusual. Il primo esprime gli itinerari in libertà, mentre gli aspetti meno conosciuti delle grandi città e le esperienze più insolite degli altri due vanno a completare una programmazione tra lusso e unicità, il cui filo conduttore è così spiegato da Alberto Albéri, responsabile di Gte: "L'idea rimane quella di guidare i clienti delle nostre agenzie alla scoperta di nuove esperienze: eleviamo le destinazioni a contesti completamente rivisitati, per fare scattare nel viaggiatore una scintilla d'ispirazione".

Ecco il resort in Namibia dove gli chalet sono ex vascelli o le vecchie carrozze ferroviarie trasformate in bungalow nel Montana, e ancora gli itinerari nelle terre degli Indiani d'America nel Nord Ovest combinati con il Canada, i campi tendati nei deserti e le case sugli alberi in Sudafrica, solo per citare alcuni esempi.

I cataloghi non riportano i prezzi e la grafica comunica proposte di valore. Realizzata internamente, grazie alla stretta collaborazione tra la creatività e i product manager, sa rendere la filosofia dei viaggi Gattinoni Travel Experience sin dalle immagini, nel touch e nel layout quadrato, tratto distintivo dell’azienda. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte