EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Operazione carta fedeltà per Ryanair

20/02/2019 08:33
Per 199 euro all'anno, i passeggeri possono iscriversi a Ryanair Choice, che dà loro diritto ad avere una serie di privilegi quali posti liberi, imbarco prioritario, bagaglio extra

Ryanair lancia un nuovo programma di fidelizzazione, che avvicina la compagnia alle esigenze del corporate. Il vettore ha annunciato una serie di "miglioramenti del servizio clienti", attraverso la creazione di un programma di fidelizzazione. Per 199 euro all'anno, i passeggeri possono iscriversi a Ryanair Choice, che dà loro diritto ad avere una serie di privilegi quali posti liberi, imbarco prioritario, bagaglio extra.

La fonte straniera sottolinea che il programma lanciato dal vettore irlandese non ha nulla a che vedere con i programmi solitamente offerti dalle altre compagnie, per esempio perchè non permette l'accumulo di punti, non prevede di ottenere voli o regali gratuiti.

L'Irish Independent fa un po' di conti sul costo attuale dell'imbarco prioritario, che va da 6 a 10 euro per volo (compresi due bagagli a mano), con una selezione di posti standard a partire da 3 euro. "Valutando un costo base di 9 euro per volo per questi due extra, un passeggero dovrebbe prendere più di 22 voli Ryanair prima di poter risparmiare", sottolinea il quotidiano irlandese.

Non è stata ancora divulgata la data di entrata in vigore del programma, ma secondo i media irlandesi dovrebbe avvenire per la fine dell'estate.

Il vettore ha anche fatto sapere che estenderebbe la sua scadenza per modificare le prenotazioni da 24 a 48 ore. Non solo, per dìmostrare il fatto di essere vantaggioso a livello economico ha lanciato anche un servizio ad hoc. Se il cliente trova una tariffa più economica entro 3 ore dall'acquisto del suo biglietto, riceve la differenza più un credito di 5 euro su MyRyanair.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte