EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alpitour a braccetto con Angry Birds

20/02/2019 14:27
La collaborazione tra le due realtà si avvierà ufficialmente il 1° marzo e durerà per tutta l’estate

Alpitour ha stretto una collaborazione con il famoso marchio Angry Birds, di Rovio Entertainment, noto a livello mondiale per la simpatia e le avventure dei suoi irriverenti protagonisti. L’operazione è stata possibile grazie al supporto della Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Angry Birds, che ha fatto un lavoro di scouting con Alpitour per definire il partner più in linea con i valori del brand. La collaborazione tra le due realtà si avvierà ufficialmente il 1° marzo e durerà per tutta l’estate, coinvolgendo più ambiti e andando ad arricchire e personalizzare l’esperienza dei clienti e dei loro bambini che potranno incontrare i famosi pennuti colorati prima, durante e dopo la vacanza.

La partnership, nata inizialmente per offrire nuovi contenuti e attività nei miniclub degli AlpiClub Famiglia di Alpitour, si è poi evoluta in un percorso più ricco reso possibile dalla compatibilità fra i due brand che ha consentito di sviluppare una sinergia articolata ed allargata a molteplici iniziative. I celebri protagonisti di Angry Birds voleranno infatti in tutti i 33 AlpiClub Famiglia e al Voi Tanka Resort portando ai più piccoli spiritosi omaggi e rallegrando le giornate con i giochi proposti dalle simpatiche mascotte Red e Ippo. Il divertimento, però, inizierà ben prima, dando la possibilità ai clienti di tentare la fortuna e vincere un buono sconto per la loro vacanza successiva: questo avverrà sia recandosi in agenzia di viaggi, sia sul portale 360.alpitour.it dove si giocheranno due differenti instant win personalizzati e realizzati per Alpitour. Inoltre, sull’app My Alpitour World sarà anche disponibile un mini game sviluppato in esclusiva per Alpitour da Rovio Entertainment, il produttore dei videogiochi Angry Birds: in questa versione gli Hatchlings andranno in vacanza. Infine, al termine dell’estate e dopo aver vissuto l’avventura con gli impertinenti amici pennuti Angry Birds, Alpitour offrirà a una selezione di agenzie di viaggio e di clienti la possibilità di andare a vedere in anteprima assoluta Angry Birds 2, il nuovo film che uscirà nelle sale italiane il 12 settembre, sequel del celebre debutto del 2016.

Sono molte le affinità che uniscono i due brand, a partire dell’awareness estremamente forte di cui godono. Entrambe sono poi realtà rivolte alle famiglie, legate al tempo libero e con location esotiche e di mare: un fil rouge che ha permesso di estendere le attività, avvolgendo e colorando ulteriormente il mondo di Alpitour.

"Quest’anno abbiamo scelto di caratterizzare la nostra offerta 'famiglia' con la presenza di Angry Bird - commenta Andrea Cortese, chief marketing & digital officer del Gruppo Alpitour - : un’operazione nuova per il nostro gruppo che ci consente di differenziare e posizionare in modo unico i miniclub Alpitour, di creare un percorso di comunicazione durante tutta la consumer journey e di attrarre maggiormente l’attenzione delle famiglie millenials”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte