EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Booking.com: "Innovazione imprenditoriale nel turismo sostenibile"

05/03/2019 16:56
Svelati i nomi delle 10 startup che parteciperanno all’edizione 2019 del Programma Booking Booster ad Amsterdam ad aprile e maggio

Booking.com ha annunciato i nomi delle 10 startup attive nel campo del turismo sostenibile che parteciperanno all’edizione 2019 del Programma Booking Booster ad Amsterdam ad aprile e maggio 2019. Giunto ormai alla sua terza edizione, questo programma di accelerazione di tre settimane prevede una serie di lezioni, workshop pratici e sessioni di coaching, che si concluderanno con la proposta finale dei vari progetti per l’assegnazione di finanziamenti fino a 500.000 euro. I premi proverranno dal fondo di 2 milioni di euro istituito da Booking.com per sostenere lo sviluppo e la crescita delle startup vincitrici.

“Abbiamo notato con piacere che il livello dell’innovazione imprenditoriale nel campo del turismo sostenibile continua a evolversi e a maturare - commenta Gillian Tans, presidente e ceo di Booking.com -. La diversità dei punti di vista dei finalisti dell’edizione di quest’anno del Booster e le soluzioni creative basate sulla tecnologia che propongono per aumentare e potenziare il proprio impatto sul settore del turismo sostenibile è una grandissima ispirazione”.

Le candidature per il programma sono arrivate a centinaia: le 10 startup selezionate per l’edizione 2019 provengono da 9 Paesi diversi e operano virtualmente in tutto il mondo. Le loro attività rappresentano un mix eterogeneo di modelli e soluzioni che usano la tecnologia, per esempio, per proteggere gli ecosistemi e gli animali di tutto il mondo, oppure piattaforme che permettono a comunità a rischio di prosperare grazie al turismo inclusivo.

“La vera sostenibilità va oltre al semplice fatto di fare acquisti consapevoli o un’azione benefica una tantum - dice Livia Firth, fondatrice e creative director di Eco-Age, oltre che ambasciatrice del Booking Booster 2019 -. Si tratta di applicare un approccio a 360° ai propri processi aziendali, che prenda in considerazione l’intera filiera e le comunità coinvolte”.

Le finaliste del programma di accelerazione Booking Booster 2019 sono: Avy, Paesi Bassi; Clean Travel, Australia; Hydrao, Francia; Impulse Travel, Colombia; I Like Local, Paesi Bassi; NotOnMap, India; Okra Solar, Australia; The Picha Project, Malaysia; Sasane Sisterhood Trekking and Travel, Nepal; Sumba Hospitality Foundation, Indonesia. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us