EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Enoturismo: Centinaio firma il decreto

13/03/2019 11:39
''Si apre una nuova stagione, nuove opportunità per il comparto anche in termini di valorizzazione del territorio", ha commentato il ministro

Enoturismo, Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, firma il decreto sulle Linee guida e indirizzi in merito ai requisiti e agli standard minimi di qualità per l'esercizio dell'attività enoturistica.

A dare la notizia è lo stesso ministro in una nota in cui fa presente che ''oggi si apre una nuova stagione, nuove opportunità per il comparto anche in termini di valorizzazione del territorio e occasioni di crescita per tutta la filiera, ma anche occasioni di conoscenza per chi sarà fruitore dell'enoturismo. Abbiamo trovato l'intesa con le Regioni, un'intesa - sottolinea il ministro - costruita con il supporto di tutti i rappresentanti della filiera. E' un grande successo utile a dare fiducia al settore, fortemente strategico per l'economia del nostro Paese. Raccontiamo finalmente i territori e le sue eccellenze".

Il ministro saluta il risultato come "un passo avanti importante, atteso, necessario per regolamentare il settore e promuovere il rapporto tra territorio, prodotti agroalimentari e turismo, soprattutto nelle aree interne e nelle zone a forte vocazione vitivinicola".

Con il Decreto sull'enoturismo le aziende vitivinicole regolamenteranno le loro attività di accoglienza, di divulgazione e degustazione, proponendo particolari percorsi esperienziali e turistici.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte