EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo Alto Garda, il lago tutto l’anno

13/03/2019 11:18
Alla scoperta dei luoghi e dei sapori del bacino più grande d’Italia. Una rete di operatori locali per stimolare il turismo sportivo anche d’inverno

Un progetto partecipativo e collaborativo per rilanciare il turismo sportivo sul Lago di Garda anche d’inverno. È così che prende vita il progetto Tag Turismo Alto Garda, dal basso e da un gruppo di operatori locali che si sono resi conto che sprecare la stagione invernale non portando turisti sul lago non ha senso: il lago, toccato da tre diverse province, gestito e amministrato con differenze davvero evidenti, potrebbe vivere 365 giorni all’anno.

Sviluppare la collaborazione tra tutti gli attori e gli enti presenti sul territorio è l’idea di Giovanni Zambiasi che, alla guida della Scuderia Castello di Gaino, ha fatto partire il progetto coordinato da PiùTurismo e supportato dall’associazione no profit Green Geek.

Partendo da queste basi Tag mira a coinvolgere i diversi soggetti del Garda, dagli operatori alla cittadinanza attiva, per creare una rete che offra servizi e supporto i turisti anche d’inverno e che permetta a chi vuole fare esperienza dall’enogastronomia allo sport estremo, di poter vivere il territorio tutto l’anno e anche d’inverno, quando il lago offre il suo lato migliore.

Tag vuole essere un punto d’incontro virtuale del territorio, in particolare dei lati nascosti e meno noti del Garda, che porti il turista alla scoperta dei produttori locali, delle eccellenze e di un turismo responsabile e consapevole che va alla ricerca di esperienze uniche e ripetibili. Tag parte con il sito turismoaltogarda.it, che raccoglierà proposte di turismo esperienziale mettendo in rete i migliori resort ecocompatibili, i ristoranti tipici, i luoghi più magici e nascosti del lago per offrire agli sportivi e agli amanti della cucina esperienze indimenticabili e provare emozioni uniche.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte