EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Piace alle adv la politica dell'alta stagione in allotment

15/03/2019 08:54
Su Volonclick il prodotto a pacchetto a prezzo bloccato e garantito per quei periodi in cui è più difficile trovarlo. La forza sta nell'avere posti volo acquistati in vuoto-pieno

"Tagliare il mercato in modo diverso a volte può funzionare. La chiave è il posizionamento. Noi proponiamo il mercato del viaggio secondo la caratteristica dell'alta stagione, aiutando le adv". E' questa la visione di Luigi Deli, presidente di Volonline e la parola chiave sta proprio nell'alta stagione. Ossia aiutare le adv a trovare pacchetti convenienti, soluzioni e date ampie in quei periodi in cui è più difficile trovarli, a questo mira Volonclick.

"C’è una parte di prodotto che da tre anni sta avendo successo ed è la pacchettizzazione a magazzino”, afferma Deli. Nella nuova release della piattaforma ci sono dynamic packaging, tailor made, ma anche la sezione “Packages”, che raccoglie i pacchetti speciali con partenze a date fisse per i ponti e tutti i periodi di alta stagione.

“E’ un segmento che sta crescendo di pari passo rispetto al tailor made – osserva Luca Frolino, responsabile booking Milano ed iniziative speciali Volonline – e che ci sta dando ottime soddisfazioni. Considerando che si tratta di alta stagione, proponiamo una programmazione competitiva in termini di prezzi e di varietà del prodotto. Per l’estate 2019 puntiamo su Sharm, cavalcando il trend di ripresa della destinazione, e diamo molto spazio anche al Sud Italia, con diverse partenze da Napoli a supporto della sede di Pozzuoli. Tutti i pacchetti sono già caricati sulla piattaforma e possono essere prenotati dagli agenti in pochi click”.

La scommessa su Sharm parte da un importante impegno sui voli, con partenze garantite ogni settimana da Milano e da Napoli per 5 mesi, da maggio a settembre, compresa la disponibilità di collegamenti anche da altri aeroporti italiani. I pacchetti possono essere personalizzati con escursioni, visite guidate, minitour e altre esperienze.

La forza di questa operazione sta nella politica dei posti volo in allotment per pacchetti o solo volo, acquistati in vuoto-pieno, il che permette di avere tariffe vantaggiose. "Abbiamo migliaia di posti bloccati pre-pagati solo in alta stagione il che sta dando grandi soddisfazioni", commenta Deli. Numeri alla mano, “nel solo mese di agosto sono previsti più di 3.000 posti volo in allotment da Milano, Roma, Venezia e Napoli, in crescita del 50% rispetto al 2018. Per le capitali europee e i city break per il periodo di Pasqua e ponti abbiamo 650 posti, ad oggi sono solo 16 quelli ancora da vendere. Per la Pasqua del 2018 avevamo 150 posti, quest’anno abbiamo avuto l’idea di investire”.

L’offerta va dalle Maldive ai Caraibi, ma prevede anche Thailandia, Bali e Singapore. Sul medio e corto raggio ci sono Grecia, Spagna, Portogallo, Malta ed Europa continentale. "Abbiamo quasi 20 tour, i più gettonati da giugno a settembre direttamente a pacchetto e le adv stanno apprezzando. Sui tour riconosciamo il 15% di commissione". s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte