EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malesia e Indonesia: le scommesse (vinte) di Exotic Tour

18/03/2019 10:24
Il brand di Quality Group presenta il nuovo catalogo sulle due destinazioni, che insieme alle Maldive rappresentano il core business dell'operatore. Tra le novità 2019, i Fly&Drive

Dieci anni dal primo catalogo sulla destinazione e una crescita a due cifre del fatturato che garantisce oggi. E’ questa la Malesia di Exotic Tour, il brand di Quality Group che per primo ha dedicato un monografico al paese, programmato tutto l’anno e con le vendite del 2019 in incremento del +20% rispetto al 2018.

Malesia – Singapore” è uno dei tre cataloghi della programmazione Exotic Tour, e comprende il tour in esclusiva “Meraviglie Nascoste”, che vede la sua punta di diamante nel il parco nazionale Endau Rompin. La novità del 2019 è l’introduzione di due itinerari Fly&Drive, prenotabili tramite Aladyn Dynamic Packaging, il sistema di prenotazione online del consorzio. La Malesia di Exotic Tour comprende inoltre due crociere a bordo dei velieri Star Clippers, estensioni mare e soggiorni nelle Filippine, che a partire dal 2020 avranno un proprio catalogo.

L’altro prodotto di punta dell’operatore è l’Indonesia, su cui nel 2019 è stato fatto un investimento: la presenza di un’archeologa italiana a Yogykarta, località dove sono presenti due templi Unesco. L’archeologa affiancherà le guide durante i tour nei mesi di luglio e agosto. Sulla destinazione, l'operatore punta in particolare su Nihi Sumba, isola a un’ora da Bali che il t.o. descrive come "primordiale, non per tutti, con un minitour in esclusiva di 2 notti e con il soggiorno nel 5 stelle lusso Nihi Sumba Island".

“Amiamo profondamente la Malesia - rimarca Diego Firenze, product manager Exotic Tour -. Tutto è nato dalla passione, siamo gratificati del favore che incontra presso il pubblico. Per quanto riguarda l’Indonesia, l’altro nostro prodotto di punta, sebbene sia fruibile da marzo a ottobre, si vendono soprattutto partenze in luglio e agosto. Quest’anno le prenotazioni sono un po’ a rilento, forse i viaggiatori al momento sono concentrati sui lunghi ponti primaverili”.

Sul resto della programmazione, Firenze spiega che "il nostro terzo catalogo è dedicato alle Maldive. È il secondo anno che programmiamo l’arcipelago, con voli di linea e hotel di alta gamma. Le agenzie ci hanno memorizzato sulla destinazione e per loro abbiamo stretto accordi commerciali anche con alcuni resort di recentissima apertura, il Baglioni Resort Maldives e l’Emerald”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte