EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Albatravel & Norwegian, tutto pronto per Free at Sea

19/03/2019 15:00
Al via il 2 aprile la nuova offerta cui è dedicato un roadshow in tutta Italia per potenziare lo sviluppo della compagnia con un prezzi competitivi e corner dedicati nelle adv top partner

“Oggi presentiamo un cambiamento importante a livello tariffario”. Annuncia così la formula Free at Sea in Europa Francesco Paradisi, senior business development manager Italia, Francia, Cipro, Nord Africa di Norwegian Cruise Line.

“La partnership con Norwegian Cruise Line per noi entra nel nostro anno zero - afferma Luca Riminucci, direttore vendite Italia di Albatravel Whl - ci sono stati cambiamenti importanti e siamo ripartiti con una nuova formula societaria che ci vede più vicini al tour operating che all’essere una banca letti. In questo quadro il prodotto crociere assume un valore importante che ha come protagonista proprio Norwegian”.

Albatravel segna infatti una crescita nel primo trimestre 2019 sulle crociere Norwegian del 15%, mentre sul prodotto nella sua interezza ha un incremento del 10%.

“Il 60% delle nostre vendite è sul lungo raggio - spiega Paradisi - questo evidenzia l’importanza, per noi, di proporre itinerari diversi ed esclusivi”.

A spingere questi itinerari la nuova formula Free at Sea, nel sistema dal 2 aprile. Nella tariffa si avrà il prezzo della crociera e in aggiunta le tasse portuali, ma il numero di cabina, nella sua categoria, non sarà dato se non alla partenza e non si potrà cambiare. Si avrà così il prezzo migliore della categoria nella giornata, ma con l’aggiunta di 99 euro a persona si potrà accedere a una cabina definita con due extra convenuti tra: il pacchetto bevande, la connessione internet per 250 minuti, il pacchetto ristorazione di qualità, o 50 dollari di credito nelle escursioni. Infine, una quinta scelta, limitata, con terzo e quarto letto gratuiti.

“Questo consentirà agli specialisti di crociera la possibilità di offrire un leading price” afferma Paradisi. Per questo Albatravel e Norwegian sono in partenza con un roadshow che toccherà ad aprile il 3 Torino, il 4 Genova, il 9 Milano, Firenze il 18 e poi a maggio Pescara il 7. Seguiranno altre città come Napoli, Venezia e qualche tappa in Sicilia.

“Ogni tappa - conclude Riminucci - vedrà un massimo di 40 agenzie selezionate, poi con 50 agenzie specializzate in crociere, non sappiamo ancora se dentro o fuori da un network, proporremmo un corner dedicato, saranno agenzie che avranno un supporto diretto e una speciale formazione oltre che dei vantaggi sul prodotto e sulla commissione”. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte