EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Joint venture per Travelport e Japan Airlines

22/03/2019 09:40
La partnership fornirà offerte di viaggio online, mobili e aziendali, inclusi strumenti di prenotazione e gestione delle spese globali e accesso ai contenuti della nuova distribuzione

Accordo tra Japan Airlines e Travelport Worldwide a una formare una joint venture per assumere la proprietà di Travelport Japan K.K. e la sussidiaria posseduta al 100% da Jal , Axess International Network. Con il brand unificato “Travelport Axess”, la joint venture gestirà un gds su misura per le esigenze dell’industria dei viaggi giapponese.

Travelport Axess continuerà a offrire servizi agli agenti di viaggio attraverso la piattaforma gds di Axess, "Axess", e consentirà l'accesso alle piattaforme gds di Travelport "Apollo" e "Galileo". La joint venture proposta fornirà offerte di viaggio online, mobili e aziendali, inclusi strumenti di prenotazione e gestione delle spese globali e accesso ai contenuti della nuova distribuzione (Ndc).

Yoriyuki Kashiwagi, executive officer of international passenger sales per Japan Airlines, ha detto: “Crediamo che il futuro dei viaggi sarà plasmato dall’innovazione tecnologica. Ho fiducia nella capacità di Travelport Axess di aiutare gli agenti di viaggi giapponesi a rispondere alle crescenti richieste globali, con un servizio basato su tecnologie all’avanguardia". Gordon Wilson, president and chief executive officer di Travelport, ha commentato, “Questo annuncio e la nostra continua partnership con Japan Airlines è un progresso significativo per rendere la tecnologia dell’industria dei viaggi giapponese di ultima generazione. Siamo entusiasti delle opportunità di crescita che ciò rappresenta per le agenzie di viaggio clienti di entrambi.”

In base all'accordo previsto, Travelport deterrà una partecipazione di maggioranza in Travelport Axess, con Jal che controlla la quota rimanente e svolgerà un ruolo attivo nella joint venture. Dopo la firma di un accordo definitivo tra Travelport e Jal, la nuova joint venture dovrebbe essere formata il 1 ° giugno 2019. Inizialmente, Travelport Japan e Axess continueranno a operare in modo indipendente, con un programma di integrazione graduale per unire le due organizzazioni entro quest'anno.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte