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Europ Assistance facilita la relazione con l'agenzia

21/03/2019 14:20
I punti vendita avranno la possibilità di emettere le polizze con maggior semplicità e velocità, di gestirne la parte amministrativa e documentale, digitalizzando la relazione

Europ Assistance prosegue sul fronte dell'innovazione, digitalizzazione e tecnologia e lo fa anche ascoltando le esigenze delle agenzie per dar vita a nuove soluzioni e funzionalità che migliorino il loro business.

In questa direzione si inserisce il nuovo Eurapoint operativo dal 26 marzo. Non più un semplice portale di emissione, ma un vero e proprio hub che facilita la relazione tra l’agente di viaggi e la compagnia.

Le agenzie di viaggio avranno la possibilità di emettere le polizze con maggior semplicità e velocità, di gestirne la parte amministrativa e documentale, digitalizzando la relazione e snellendo la loro operatività. Avranno, inoltre, una vista real time delle performance di vendita e delle campagne di incentivazione e potranno accedere ad un‘area dedicata alla formazione in ambito travel.

Il processo di ottimizzazione delle nuove tecnologie accoglie inoltre la novità della chatbot che, grazie all’intelligenza artificiale, permette di velocizzare e migliorare ulteriormente il contatto compagnia-agente all’interno di Eurapoint per rispondere più velocemente alle richieste delle agenzie, garantendo un supporto in ogni momento e in ogni luogo. Il lancio del nuovo portale sarà accompagnato da un intenso piano di incontri sul territorio per consentire alle agenzie di sfruttarne appieno tutte le potenzialità.

“Siamo una care company che da sempre mette al centro l’innovazione grazie al suo spirito pionieristico", sostiene Massimiliano Sibilio, head of travel di Europ Assistance Italia.


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