EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Marsiglia modello europeo per l’innovazione

21/03/2019 17:15
Conclusi i lavori di Rendez Vous en France, evento che ha visto la partecipazione di quasi mille persone tra operatori, adv e stampa provenienti da 73 Paesi esteri

Due giorni di lavori e incontri schedulati tra i moltissimi rappresentanti del turismo francese e operatori del settore provenienti da 73 paesi esteri per circa 26.000 contatti. La città di Marsiglia che ha organizzato i lavori ha dimostrato di essere in grado di sostenere un numero così alto di partecipanti ospitati nelle diverse strutture alberghiere e soprattutto nella ristorazione di chiara impronta provenzale.

All'edizione di Marsiglia hanno partecipato tutti i professionisti del turismo francese, sia i rappresentanti delle diverse regioni per la promozione dei rispettivi territori. Presenti al Rendez-vous en France le principali catene alberghiere francesi, compagnie aeree e ferroviarie.

Nell'incontro Welcome to Provence, organizzato durante i lavori, è emerso che la Provenza da sola vanta tre aeroporti internazionali, precisamente Marsiglia, Nizza e Tolone con 50 voli giornalieri per Parigi e connessioni sia con tutta Europa che con il Medio Oriente, mentre il Tgv collega Marsiglia con Parigi con 20 treni al giorno. Marsiglia è tra le città europee che ha investito di più per il recupero di vecchi edifici e per la costruzione di nuovi quartiere come l'Euromediterranée. Inoltre il porto turistico è considerato uno dei più ricercati del Mediterraneo con l'approdo delle più importanti società crocieristiche italiane e internazionali. a.to.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte