EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Un chatbot per controllare i propri bagagli

21/03/2019 18:00
Aeromexico usa le chat su Whatsapp e Facebook, grazie alla tecnologia di Sita, per informazione i clienti

I passeggeri che volano con Aeromexico possono ottenere informazioni sul proprio bagaglio in tempo reale in chat su Whatsapp e Facebook grazie all’Intelligenza artificiale e a Sita, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo.

La compagnia messicana è la prima a integrare la soluzione WorldTracer® di Sita per la tracciatura in tempo reale dei bagagli nel chatbot di customer service, basato su un utilizzo sofisticato di Ai. I passeggeri potranno dunque fare domande e ricevere risposte in chat sulla localizzazione esatta di borse e valigie in ogni fase del viaggio.

A incontrare il gradimento dei clienti è in particolare il chatbot Aerobot, un canale dedicato all’assistenza che si può utilizzare su WhatsApp o Facebook Messenger. Oggi il chatbot gestisce più del 90% delle richieste dei clienti che giungono attraverso queste piattaforme.

I viaggiatori dovranno semplicemente scrivere in chat le informazioni relative al proprio bagaglio; sarà Aerobot a elaborare i dati e collegarli al singolo collo, restituendo al passeggero gli ultimi aggiornamenti sulla sua posizione – anche in caso di smarrimento – senza che sia necessario l’intervento di un agente.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte