EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Boeing 737 max, si allungano i tempi dello stop

02/04/2019 08:38
La Faa americana rivede le stime sul ritorno in pista degli aeromobili. Nel frattempo a Chicago viene intentata la prima causa contro l'ente e la società aeronautica

Nessuna fumata bianca per il ritorno in pista del 737 max. E' questo l'esito delle ultime verifiche da parte di Faa, l'ente per l'aviazione americano, che stima in diverse settimane i tempi per la soluzione al problema al software dei velivoli che la Boeing deve sottoporre come proposta.

Mentre arriva, per Boeing e Faa, la prima causa - presso il foro di Chicago - intentata dalla famiglia di una delle vittime del volo di Ethiopian Airlines, la Federal Aviation Administration ha comunicato che occorre "più tempo per assicurare che Boeing abbia individuato e affrontato in modo appropriato tutte le questioni collegate", lasciando intendere che per ora non saranno abilitati al volo i modelli 737 Max, messi a terra in tutto il mondo dopo le due tragedie nelle quali sono morte rispettivamente 157 e 189 persone: "La Faa non approverà l'installazione del software fino a quando non sarà soddisfatta della proposta".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us