EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Volotea aggiunge due nuovi voli da Palermo per Pescara e Cagliari

06/04/2019 11:35
Decolla oggi il volo inaugurale del vettore low cost Palermo - Pescara, operato due volte a settimana, mentre è previsto per giovedì 18 aprile quello per la città sarda, con due frequenze settimanali

È decollato oggi dalla base di Palermo il nuovo collegamento operato da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni, verso la città di Pescara. Il volo avrà frequenza bisettimanale per oltre 17.200 biglietti. Mentre è previsto per giovedì 18 aprile il nuovo volo per Cagliari, con più di 16.500 posti in vendita e due frequenze a settimana.

Nel frattempo il vettore ha festeggiato a TravelExpo il sesto compleanno dall’apertura della base di Palermo, dove sono disponibili per i prossimi mesi 26 rotte, per un totale di più di 777mila posti e circa 6mila voli.

“Celebriamo con grande gioia il sesto compleanno della nostra base a Palermo partecipando a TravelExpo, una manifestazione a cui abbiamo preso parte sin dalla nostra nascita, nel 2012. Grazie a queste manifestazioni possiamo interfacciarci direttamente con il canale trade, importantissimo per la nostra compagnia, e con tutta la filiera turistica. E quest’anno rendiamo ancora più ricca la nostra offerta da e per Palermo, scendendo in pista a livello locale con 86mila biglietti in più rispetto al 2018, pari a un incremento del 12%”, ha affermato Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea Italy & Southeastern Europe.

Sono 26 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto Falcone Borsellino, 20 delle quali operate in esclusiva. Dallo scalo sarà possibile raggiungere, a bordo degli aeromobili del vettore, dieci mete in Italia (Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 16 all’estero tra Francia (Bordeaux, Tolosa, Strasburgo, Lione, Nizza e Nantes), Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga e Bilbao), Grecia (Zante, Rodi, Santorini, Corfù e Creta) e Croazia (Spalato).

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare più di 7,5 milioni di passeggeri nel 2019.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte