EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ricettività, Sabre lancia una nuova piattaforma

09/04/2019 11:40
Il Gds ha convogliato in un unico “luogo” diversi inventari, dai grandi big del web, come Booking ed Expedia, alle banche letto, e naturalmente le loro tariffe. La soluzione è in beta test

Una nuova piattaforma per la ricettività pronta per essere lanciata insieme a Sabre Red 360 nella seconda parte dell’anno. E’ la risposta di Sabre ad un mercato che propone contenuti frammentati e difficili da trovare su diverse piattaforme. Problema che si aggiunge a quello di una revenue discontinua per hotel e agenzie, in quanto il cliente non viene intercettato nel modo più efficace.

“Quello che abbiamo fatto è costruire un nuovo sistema di connessioni. Si è trattato di un investimento milionario, fatto con criterio – ha raccontato a Guida Viaggi Traci L. Mercer, svp global lodging, ground and sea di Sabre -. Un progetto che è stato condiviso con i nostri partner, sia hotel sia agenzie. Così abbiamo reso facile e trasparente l’offerta alberghiera, acquisendo, aggregando e facilitando in modo importante la distribuzione con uno strumento tecnicamente complesso ma reso pratico e disponibile anche alle piccole realtà agenziali, a coloro che ogni giorno devono tradurre per il mercato”.

In un unico “luogo”, Sabre ha quindi fatto convogliare diversi inventari, dai grandi big del web, come Booking ed Expedia, alle banche letto, e naturalmente le loro tariffe, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, sia leisure che business, e aumentare la revenue agenziale. Nel primo gruppo di agenzie ad adottare la nuova soluzione (per ora in beta test), ci sono quelle in Uk, Usa e Canada. Dopo due anni di lavoro, il lancio globale avverrà a giugno 2019 durante il Sabre Travel Technology Exchange a Las Vegas. Da giugno anche in Italia sarà possibile usare le nuove funzioni.

Il servizio integrale su uno dei prossimi numeri del settimanale Guida Viaggi


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte