EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Regione Sardegna: oggi l'incontro con i vertici Alitalia ed Air Italy

15/04/2019 10:47
L'intenzione è quella di poter trovare un'intesa in merito alla continuità territoriale aerea su Olbia

Si terrà oggi pomeriggio alle 15.30 a Villa Devoto, a Cagliari, l'incontro convocato dal presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, con i vertici di Alitalia e Air Italy. All'ordine del giorno le rotte da e per Olbia in regime di continuità territoriale. L'intenzione, come si legge su fonti di stampa, è quella di poter trovare un'intesa in merito alla continuità territoriale aerea su Olbia.

Come si sa, i due vettori dovrebbero dividersi per un anno le tratte su Fiumicino e su Linate senza compensazioni economiche, il che vuol dire senza i soldi della Regione, facendo affidamento solo sulla vendita dei biglietti.

Un po' di storia. Lo scorso gennaio Alitalia si è aggiudicata il bando per i collegamenti di Olbia, a metà marzo, Air Italy ha accettato di garantire le rotte senza compensazioni economiche, salvo poi il fatto che, qualche giorno fa, anche Alitalia ha comunicato di accettare di volare senza chiedere i contributi della Regione. A seguito di ciò Air Italy ha comunicato l'intenzione di ritirarsi

E così si è arrivati all'incontro di oggi, quando il presidente della regione, cercherà di arrivare ad un accordo tra le parti. 

Ad essere preoccupati ed interessati all'esito del vertice sono centinaia di dipendenti Air Italy, tra assistenti di volo, piloti e funzionari amministrativi, sono circa 600 quelli che lavorano nell'isola. A quanto riportato da fonti di stampa, è prevista una "marcia su Cagliari", da parte dei dipendenti della compagnia, che si ritroveranno all'aeroporto di Olbia alla volta del capoluogo, per attendere gli sviluppi dell'incontro sotto Villa Devoto.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte