EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Puglia-Capone: "La nuova legge sulle adv semplifica le procedure amministrative"

15/04/2019 10:24
"Da domani per aprire un'agenzia sarà sufficiente, avendo i titoli professionali, presentare una Scia", fa presente l'assessore

Come si sa in Puglia è stata approvata la nuova legge che regolamenta il settore delle agenzie di viaggi. Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione, lo vede come "un altro tassello fondamentale nel percorso di riscrittura e ripensamento del sistema turistico pugliese. Si tratta di una legge che, semplificando le procedure amministrative, si colloca nel solco della modernizzazione e della professionalizzazione del settore in coerenza all’impianto evolutivo delineato dal Piano strategico del turismo regionale, voluto da questa amministrazione regionale", dichiara l'assessore, come si legge su fonti di stampa.

Capone mette in luce che "è stata semplificata la procedura amministrativa all’esercizio dell’attività: da domani per aprire un'agenzia di viaggi sarà sufficiente, avendo i titoli professionali, presentare una Scia (Segnalazione certificata di inizio attività al comune). Sono state definite le modalità di abilitazione del direttore tecnico di agenzia di viaggi", a tal proposito Capone fa presente che "per conseguire l’abilitazione si potranno frequentare degli appositi corsi di formazione professionale al termine dei quali è previsto un esame di abilitazione finale. Ponendo fine quindi ai mega concorsi abilitativi che nella migliore delle ipotesi si trascinavano per anni". 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte